Logo Cuore di Mamma

04.03.2018

Ringraziamo il Prof. Franco Carella per l'entusiasmo con cui ha collaborato, la disponibilità e la celerità ( tutto a titolo gratuito )per la creazione del logo "Cuore di Mamma" 

Nel logo sono stati inseriti volontariamente 3 elementi-simbolo (chiave di lettura) delle finalità che il team intende perseguire, con le sue attività: .
1) LA CULLA 

2)IL CUORE 

3)L'ARCOBALENO.


Soffermandoci sull'elemento "culla", si nota come la percepiamo facente parte del colore, sottratto dal fondo... per questo ci appare bianca e questo "colore non colore" ne sottolinea l'evanescenza; essa è un soggetto "in absentia". Più precisamente, nel ns caso il vero soggetto è un bimbo la cui presenza è evocata attraverso oggetti legati alla sua esistenza, come la culla appunto che avrebbe dovuto accoglierlo...
.🌠
Il cuore, rappresenta l'affetto, l'amore della mamma, quell'amore che non ha potuto esprimersi poiché bloccato dal dolore della perdita, ma innegabilmente presente e pulsante in tutta la sua forza, in attesa di farsi "dono".
.🌠
L'arcobaleno, infine, rappresenta la speranza di una nuova nascita, il bimbo-arcobaleno, simbolo di luce e serenità. Per esso sono stati usati i colori fondamentali, il rosso, il giallo e il blu.
.🌠
Essi ruotano in percorsi eccentrici e sovrapponendosi, originando i 3 colori fondamentali, l'arancio, il verde, il viola. Si tratta di un arcobaleno la cui struttura è stata concepita in modo molto alternativo e che porta con sè "l'affrancamento del dolore".

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia