Angela Braj Photography per Cuore di Mamma
<<Sono orgogliosa di essere stata chiamata a far parte di un meraviglioso progetto: '' Cuore di Mamma - Progetto Fotografico'' di Domenico Lamagna. Personalmente mi occuperò della sezione ''Bambini Arcobaleno''.Le foto che andranno a comporre il progetto sono 9,come i mesi di gravidanza.
Cercherò di raccontare momenti di vita familiare intimi e intensi>>.Angela Braj
Fotografa creativa.
Ha studiato presso Scuola Romana di fotografia e Cinema dove ha conseguito il Master di I livello.
Attualmente vive e lavora a Montescaglioso (Matera).
Realizza servizi fotografici di matrimonio e sessioni di ritratto per donne in attesa,neonati,bebè e famiglie. Lo stile è riconoscibile,un mix di delicato reportage e istantanee naturali.
L'inestimabile ricchezza di uno scatto fotografico rivela la potenza "impressionista" della fotografia in quanto tale. Essa non è semplicemente una riproduzione cartacea o digitale della realtà che ci circonda. Dice l'esigenza di rivelare ciò che non è percepibile con gli occhi della superficialità. Gli scatti fotografici di Angela Braj, espressione tangibile di un'arte traboccante di passione, manifestano egregiamente questa potenza "impressionista". Il connubio di naturalezza e modulazione cromatica permettono all'osservatore di entrare nella poesia degli avvenimenti, stabilizzano l'eternità dei ricordi e chiarificano il concetto stesso di bellezza. La collocazione della luce e il gioco delle ombre rilevano la plasticità dei soggetti, conferendo loro morbidezza ed eleganza. Anche nelle immagini in bianco e nero il linguaggio visivo si fa evocazione di questa naturalezza poetica, mentre le sfumature degli elementi periferci e la sottolineatura dei protagonisti specificano immediatamente il tema immortalato. Gli ingredienti fondamentali di questa fotografia sono: semplicità, chiarezza, luminosità, armonia delle forme e degli accostamenti, essenzialità. Lo scatto artistico di Angela Braj dice ottima qualità alla portata di tutti.
(I. Santacroce)